martedì 26 marzo 2019

Il Papa a Loreto per il "Patto con i Giovani"

Il Papa a Loreto per il "Patto con i Giovani"


www.TheObservatory.it  Riviera Adriatica, Loreto / PortoRecanati 25.3.2019. Proprio così. Papa Francesco ha deciso di proseguire il percorso del contatto con i giovani a Loreto intrapreso da San Giovanni Paolo II con un vero e proprio "Trattato Internazionale con i Giovani" denominato "Lettera Post Sinodale Cristo è Vivo, Christus Vivit". Il Papa ha tenuto a ribadire l'importanza del Santuario di Loreto a livello internazionale. In effetti, dopo il Vaticano, il Santuario della Santa Casa è il più importante al mondo. Subito dopo Loreto c'è Santiago de Compostela e a seguire tutti gli altri. Partecipatissima la festa dell'incontro con i tanti giovani provenienti non solo dalla Riviera Adriatica delle Marche ma da tutta Italia e dall'estero, Paesi LatinoAmericani in primis. Non è un caso che una delle cinque più importanti "cattedrali del divertimento dei giovani" del mondo si trovi proprio sulla costa a poche centinaia di metri in linea d'aria dal Santuario: il MIA clubbing, fondato da una famiglia di imprenditori proveniente proprio dalla città del Papa: Buenos Aires. Nella fotocopertina e nella seconda di copertina: il Santuario di Loreto visto dalla costa di Porto Recanati e dall'ingresso del MIA clubbing, immagini tratte dal portale del Sacro Ordine Società di Gesù www.SocietasJesuChristi.it  ; sotto: la rassegna stampa televisiva tratta dal TG Uno, TG2 e TG3 della RAI.





Aggiornamento al servizio. 3 Aprile 2019. Finalmente abbiamo potuto prendere visione del contenuto della Lettera firmata dal Papa nella Santa Casa di Loreto il 25 marzo 2019. Doveva essere pubblicata il 2 aprile 2019 e noi ne abbiamo preso visione il giorno dopo pubblicandone la parte più importante, quella dedicata alla Sacralità della Famiglia, dell'Amore e dei Giovani. In poche parole viene dato un definitivo STOP ai Politicanti pro accordi e normative per la "Famiglia Gender" o "Transgender" che dir si voglia.


Il sesso, la sessualità deve essere praticata tra un uomo e una donna. E' un dono di Dio: Niente Tabù!! Ma che sia Vero Amore. Lo Esorta con una Lettera PostSinodale il Vertice della Chiesa, cioè Papa Francesco, ripetendolo per ben due volte nella stessa pagina (ai commi 260 e 261 scansione sopra)


Nessun commento:

Posta un commento