domenica 30 giugno 2024

Polizia in Bici a Milano: la gente applaude

 Polizia in Bici a Milano: la gente applaude


www.TheObservatory.it  30 giugno 2024 redazione centrale Milano. Finalmente i nostri obiettivi hanno “catturato” due poliziotti in bici. Si vedono raramente ma a volte gli uomini delle forze dell'ordine utilizzano questo mezzo per spostarsi nel traffico. A New York è ormai un'abitudine consolidata dalla NYPD. In effetti, inseguire un malvivente nei parchi e nelle ztl in automobile è praticamente impossibile. Il controllo del territorio diventa più capillare e più veloce utilizzando i pedali. Nelle foto: i due poliziotti si dirigono verso il parco San Giovanni Paolo II, Colonne di San Lorenzo, la zona della movida dove è frequente la presenza di spacciatori e di malviventi collegati al mondo degli stupefacenti.

sopra: i due poliziotti in bici si dirigono verso la zona della movida, Corso di Porta Ticinese
sopra: ingresso ztl Corso di Porta Ticinese
 le bici comunali nella zona davanti l'ingresso del parco
Corso di Porta Ticinese il parco San Giovanni Paolo II

sopra: le Colonne di San Lorenzo in Corso di Porta Ticinese

News collegate LINK 

venerdì 21 giugno 2024

MILANO: Patròn TOD'S a Palazzo Marino

 MILANO: Patròn TOD'S a Palazzo Marino

www.TheObservatory.it Redazione Centrale Milano 21 Giugno 2024. Arriva l'estate milanese con temperature elevate e gente che gira in giacca e cravatta come se nulla fosse (vedi foto 2 in basso a destra). Ma la notizia non è questa. Dal titolo si direbbe che il famoso imprenditore del Made in Fermano Maceratese (LINK) si stia candidando a nuovo Primo Cittadino della Capitale del Fashion System, non è così. Diego della Valle, insieme al fratello Andrea, titolari dello storico marchio del lusso italiano conosciuto in tutto il mondo cioè TOD'S, hanno deciso di finanziare una rilevante parte dei costi di ristrutturazione di Palazzo Marino, sede governativa del Capoluogo di Regione situata proprio di fronte al Teatro Lirico più importante del Mondo: "La Scala" (foto 2 a sinistra). La notizia fino ad oggi era passata sotto copertura, quasi fosse una informazione “scomoda” da dare ai cittadini/votanti in un periodo elettorale di rilevante importanza (sono da poco passate le elezioni europee e tutti sappiamo delle simpatie orientate a sinistra dei due fratelli imprenditori del lusso). I cittadini milanesi ringraziano (anche perché non dovranno contribuire di tasca loro con le imposte locali).

Servizio e fotoreportage: dott. Amedeo Recchi – giornalista iscritto all'Ordine di Milano, tessera n° 087671

 



Servizio e fotoreportage: dott. Amedeo Recchi – giornalista iscritto all'Ordine di Milano, tessera n° 087671

i contenuti di questo servizio non possono essere utilizzati ai fini di addestramento algoritmico di Intelligenze Artificiali

News collegate LINK