giovedì 21 gennaio 2021

Il Governo Conte ostacola l'Economia del TURISMO

Il Governo Conte ostacola l'Economia

del TURISMO

Non sarà sfuggito ai più attenti osservatori che i paletti posti dal Governo di Giuseppe Conte hanno bloccato ingiustificatamente il flusso del turismo “mordi e fuggi” interno al Paese. Ad esempio la questione della Riviera Adriatica Marchigiano-Romagnola bloccata alle sue estremità con l'impossibilità per famiglie e turisti locali di fruire e godere del minimo “consumo”, prezioso, anzi, indispensabile al piccolo sostentamento di bar, negozi e ristoranti. I locali avevano già speso enormi cifre per adeguarsi con le protezioni in pexiglass, la riduzione dei posti per il distanziamento, e più recentemente hanno dovuto spendere altri soldi per la “barzelletta” della lotteria degli scontrini + “cashback” dovendo acquistare altri “pos” e sobbarcarsi di costi per la manutenzione tecnica di tali nuove apparecchiature. Anche i supermercati, una delle poche categorie meno colpite dalla crisi covid, stanno riscontrando mancati incassi enormi provenienti da quelle famiglie residenti al confine delle due regioni EmiliaRomagna e Marche. I cittadini residenti a Gabicce mare non possono andare a far la spesa o lo “Shopping” a Cattolica, Riccione Rimini, viceversa i cittadini di Rimini, Riccione, Cattolica non possono andare nel fantastico litorale della cosiddetta storica “Baia degli Angeli” così chiamata perché si ipotizzava, vista la bellezza esclusiva del paesaggio, fosse un territorio “riservato” a “pochi eletti” (fotocopertina). Quel tratto di Riviera Adriatica è famoso in tutto il mondo per essere il territorio turisticamente, economicamente e geograficamente più attrezzato in Europa per coniugare la ricettività alberghiera, il divertimento con i locali da ballo più professionali e la eccellente ristorazione con i prodotti tipici locali. Bloccare tutto per una vistosa e grossolana posizione burocratica centrale romana (allargata alle ratifiche imposte dalle regioni) è a dir poco INQUIETANTE se non addirittura diabolico. Le immagini riprodotte sono state realizzate in un breve periodo di “apertura” a metà luglio, in occasione dell'inaugurazione di un nuovo storico locale sulle colline tra Misano Adriatico e Riccione “MUSICA Riccione New York”, voluto e pensato da due grandi nomi della ristorazione e dell'entertainment: Giuseppe Cipriani, terza generazione del fondatore del celeberrimo Harry's Bar di Venezia, con locali sparsi in tutto il mondo, e Tito Pinton capo dell'altrettanto celebre Muretto di Lido di Jesolo. Due eccellenze dell'Imprenditoria del Veneto che hanno scelto appunto questo tratto della Riviera Adriatica perché viene riconosciuto non solo in Europa ma in tutto il Mondo come il più importante nel suo genere in Italia. Conte farebbe bene a concedere una DEROGA al blocco imposto (per ora) fino ad Aprile 2021 per gli spostamenti tra i due confini regionali interessati. A meno che Conte e i “suoi” non intenda far cessare tutte le altre imprese del Commercio, Turismo e Servizi oltre alle 400.000 già cessate nell'Annus Horribilis del 2020.


Sopra: il MUSICA Riccione New York, con, sullo sfondo, il litorale della Riviera Romagnola e Marchigiana fino a Gabicce Mare / Monte San Bartolo in provincia di Pesaro Urbino

questo articolo è stato inviato via pec alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai Ministri del Lavoro e dello Sviluppo Economico, al Presidente della Conferenza Stato Regioni Presidente di Regione Emilia Romagna e ai Presidenti di Regione del Veneto e delle Marche, ai relativi Ordini Professionali Regionali dei Giornalisti e territoriali dei Commercialisti, nonché ai Comuni direttamente interessati: Gabicce mare, Cattolica, Riccione oltre al Gruppo Caltagirone Editori (Il Messaggero e il Corriere Adriatico) e alle associazioni delle Pubbliche Relazioni.


Servizio realizzato da “AMADEUS DJ Productions ” in esclusiva per le testate giornalistiche e i siti

GLAMOUR News (www.GlamourNews.it )

UNIONE IMPRENDITORI (www.UnioneImprenditori.it)

OSSERVATORIO sulla GIUSTIZIA (www.OSSERVATORIOsullaGIUSTIZIA.it) e per l'Agenzia Giornalistica collegata: “L'OSSERVATORIO” www.TheObservatory.it)

la fotocopertina con la citazione del clamoroso caso di grossolana gestione governativa del turismo è stata anche inserita nella tradizionale lettera di fine anno dell'Osservatorio sulla Giustizia (scansione sotto) il PDF della lettera può essere richiesto al seguente indirizzo e.mail: Osservatorio.Giustizia@hotmail.it

LINK News collegate:

Inaugurazione MUSICA Riccione New York 15 Luglio 2020 


Nessun commento:

Posta un commento